Domande frequenti e consigli
Si, tutti gli ingredienti sono mescolati all’interno della busta e vanno utilizzati insieme per la preparazione del porridge, sia freddo che caldo, rispettando le quantità.
Assolutamente sì, anche nella sua versione fredda. Potete trovare la ricetta e il procedimento nella scheda del prodotto.
Essendo composto da cereali, il porridge contiene o può contenere glutine.
Tutti i nostri prodotti sono Naturali. Non contengono conservanti o additivi. La nostra Frutta Secca non è mai fritta. La nostra Frutta Disidratata non contiene zuccheri aggiunti ma solo quelli naturali del frutto.
Il porridge è ricco di nutrienti, carboidrati complessi e dona molta energia, ecco perché è perfetto per la colazione o come spuntino pomeridiano post allenamento.
Il termine Porridge deriva dall’inglese “pottage” che vuol dire zuppa o minestra. Tuttavia il piatto in se è ben più antico del suo nome!
Fun fact: Essendo un piatto umile, ma molto nutriente, il porridge veniva servito a colazione ai soldati durante la seconda guerra mondiale. Si narra che si riconoscesse un soldato inglese da uno scozzese a seconda dell’abitudine a mangiare porridge: il primo in versione dolce, il secondo nella sua versione salata.