Domande frequenti e consigli
Essendo finemente ricoperta da cioccolato fondente e, quindi, prevalentemente composta da frutta secca, il consumo ideale giornaliero è di 30/40 g come da linee guida dell’OMS. Si consiglia di concentrare l’assunzione a colazione e nei due spuntini di metà giornata, lontano dai pasti principali. Ad esempio dopo il caffè.
Sì, i nostri prodotti sono senza glutine. Secondo il REGOLAMENTO (UE) N. 828/2014, la dicitura «senza glutine» è consentita quando il contenuto di glutine non supera i 20 mg/kg. Le nostre analisi hanno rilevato valori inferiori a 0,05 mg/kg. Effettuiamo analisi periodiche a campione per garantire la conformità agli standard di qualità.
La varietà di cioccolato fondente che utilizziamo è il Cioccolato Valhrona. Garantiamo una percentuale minima di fondente non inferiore al 60%.
Di base no. Ma il cioccolato fondente utilizzato per ricoprire la frutta secca viene lavorato negli stessi macchinari con cui si lavora cioccolato a latte. Quindi potrebbero verificarsi basse percentuali di cross contamination.

