Se cerchi un’idea facile e veloce per un’aperitivo vegano questi Tofu Sticks fanno sicuramente al caso tuo!
Si preparano in pochi minuti e sono davvero deliziosi, soprattutto perchรฉ vanno abbinati ad una salsa davvero particolare realizzata con la nostra Crema di Arachidi 100%!
La base รจ il tofu al naturale e siamo sicuri che conquistereste anche gli amici piรน scettici sui cibi plant-based!
INGREDIENTI:
TOFU STICKS
- 400 gr tofu naturale
- 2 cucchiaini salsa di soia
- 1 cucchiaino sciroppo dโacero
- 50 gr latte di cocco (quello denso)
- 1/2 cucchiaini di salsa piccante / concentrato di pomodoro
- Zenzero in polvere e aglio se piacciono
SALSA ALLE ARACHIDI
- 80 gr burro di arachidi
- 1 cucchiaino zucchero di canna
- 2 cucchiaini salsa di soia
- 2 cucchiaini succo di lime
- 1 cucchiaino aceto bianco
- 70 ml acqua
- Zenzero in polvere se piace
- Arachidi tritate per decorare
Questa ricetta รจ perfetta anche come cena piรน golosa dell’ultimo minuto!
O se avete accettato la sfida del Veganuary… questa รจ perfetta!
Noi abbiamo decorato il tofu con prezzemolo e semi di sesamo, ma per i piรน audaci e i piรน fedeli alla cucina asiatica il coriandolo รจ davvero perfetto!
E voi avete mai realizzato delle salse salate con i burri di frutta secca? Ecco qui di seguito tutti quelli che puoi trovare sullo shop di Makadamia!
E tu quale crema 100% sceglieresti?
Se sei alla ricerca di altre idee per ricette con arachidi, prova a guardare questo Porridge vegano con crema di arachidi 100%ย o questiย Cookies arachidi e cioccolato.
Facci sapere se le provi e taggaci sul nostro profilo Instagram. Non vedremo l’ora di repostarti!